Pranzo al castello di Bled

Ieri ho avuto un gruppo di emiliani, anzi, con un altra guida ne abbiamo avuto due pullman. Siamo partiti da Portorose per visitare prima Lubiana per circa un ora e mezza e poi siamo partiti per Bled. Li abbiamo avuto il pranzo al castello e dopo mangiato abbiamo fatto un giro panoramico intorno al lago e dopo avuto ancora un ora di tempo libero nel centro della cittadina. Infine ritorno a Portorose.

L'isola di Bled

E’ la prima volta che ho pranzato sul castello di Bled. Quello è senz’altro uno dei posti più chic della Slovenia dove mangiare. E ho mangiato anche bene con il dolce tipico per Bled infine… la panna-crema. Dal castello ce una strepitosa vista sul lago con la isoletta. Da vedere ci soni poi la cappella del castello, il museo, il negozietto coi souvenir, un’enoteca e un piccolo museo della stampa. E quando non fa troppo freddo ce anche un bar all’aperto. Insomma, il castello di Bled è uno dei luoghi migliori da includere in un itinerario in Slovenia.

Se avreste bisogno di di guide turistiche per la Slovenia vi consiglio di cercarle nell’Istria Slovena. Questa zona è infatti una zona bilingue italo-slovena e le guide da queste parti parlano fluentemente l’italiano, hanno esperienza, conoscono bene la cultura italiana, ma sono comunque delle guide slovene per la Slovenia. Le si può trovare anche tramite il sito www.guidaslovenia.com. E auguri per il 2012!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: