La Thomson Majesty a Capodistria

Di solito lavoro quando ci sono le navi da crociera a Capodistria. Come guida. Oggi invece ho avuto un po di tempo libero. Una lunga storia… l’agenzia che ha gestito le gite oggi non è quella, con la quale lavoro io. E cosi ho avuto un po di tempo per fare una passegiata a Capodistria e scatare qualche foto.

Il comune di Capodistria ha fatto una buona cosa. Nei giorni quando ci sono navi grandi del genere, nella città ci sono delle bansarelle dove si presentano varie comunita locali, villaggi, agriturismi, contadini ecologici, etc. Cosi i turisti globali possono incontrare l’offerta locale e unica.

Ancora un po di programma culturale…

E una fetta di prosciutto…

E poi di nuovo fino al porto a salutare gli amici, che oggi dovevano sgobbare. Vabbe, almeno hanno guadagnato.


Lo sapete qual’è il più grande vantaggio di Capodistria? Dicciamocelo… è solo una notte di rotta distante da Venezia. E ogni grande nave da crociera che entra nel Adriatico deve andare a Venezia. E Capodistria è cosi vicina. Si spende poco carburante, e si aggiunge un altro paese nell’itinerario. Oltre all’Italia e la Croazia anche la Slovenia. Sembra un po di più, no? Infatti lo è… percio prevedo un buon futuro per il turismo di questo genere per Capodistria. Se non ci sara qualche brutta sorpresa ovviamente… speriamo di no!

Lascia un commento